Descrizione
La Bastardella è uno degli artificiali simbolo Megafly. Due grammi netti di vera infamità in tungsteno, pelo di coniglio selezionato e un amo estremamente affilato: pochi elementi, nessuna concessione, solo efficacia pura.
Non è facile incasellarla. Non sappiamo ancora se sia uno streamerino da usare con la coda #5, se renda meglio con una coda #8 a fondovalle quando i pesci rifiutano grossi artificiali, oppure se dia il massimo montata in coppia su una 10’ #6 e pescata come una ninfa pesante in una delle tecniche più micidiali che esistano.
Quello che sappiamo con certezza è che funziona. Sempre.
Il peso in tungsteno consente una discesa rapida e controllata, mantenendo l’artificiale perfettamente in pesca anche in corrente sostenuta. Il pelo di coniglio lavora in modo naturale già a basse velocità, creando micro-vibrazioni irresistibili anche per pesci apatici o pressati.
L’amo, con gap generoso e ardiglione efficace, garantisce ferrate pulite e tenuta sicura anche su attacchi decisi. Nessuna leva inutile, nessuna fragilità: La Bastardella è pensata per essere pescata, non guardata.
È un artificiale trasversale, sporco nel concetto e letale nel risultato. Piace ai pesci, mette d’accordo tecniche diverse e continua a produrre catture anche quando tutto il resto fallisce.
Come la usi, la usi.
E i pesci la mangiano.










