Descrizione
Hanák Superb RS è un mulinello ultra moderno, progettato senza compromessi per la pesca tecnica e agonistica. Realizzato interamente in lega di alluminio aeronautico, con componenti in acciaio inox, unisce leggerezza, rigidità strutturale e massima affidabilità nel tempo.
Il design esclusivo a H celebra il 25° anniversario di HANÁK Competition, mentre il caratteristico pattern esagonale delle fresature richiama la struttura del grafene, materiale di riferimento utilizzato nella costruzione delle canne Superb RS. Ogni dettaglio estetico ha una funzione precisa e comunica immediatamente l’anima tecnica di questo mulinello.
Il large arbor extra-large riduce sensibilmente l’attorcigliamento di coda e finale, limita l’usura dei materiali e accelera il recupero del filo, un vantaggio concreto soprattutto nella pesca a ninfa moderna. La gabbia chiusa è realizzata con tolleranze estremamente precise per impedire che i rig sottili e lunghi tipici dell’euronymph possano fuoriuscire dal telaio.
La fluidità di funzionamento è garantita da un cuscinetto a rulli unidirezionale di alta qualità, che assicura una rotazione costante e priva di inerzie. La frizione in carbonio, estremamente sensibile e finemente regolabile, permette l’utilizzo in totale sicurezza anche di terminali molto sottili, offrendo controllo assoluto durante il combattimento.
Il Superb RS è stato progettato, testato e perfezionato sul campo da Luboš Roza, uno dei migliori agonisti di pesca a mosca al mondo, in stretta collaborazione con František Hanák, esperto riconosciuto nella pesca ai grandi pesci. Un mulinello nato dalla competizione vera, pensato per chi pretende il massimo in termini di precisione e affidabilità.
RS 35 | Classe 3–5 | Peso 129 g | Diametro 98 mm | Larghezza 20 mm | Capacità WF 5 + 50 m backing


