Descrizione
La Mega Stimulator Green è una mosca da caccia progettata per lavorare in acque veloci, correnti sostenute e tratti turbolenti dove serve un artificiale visibile, stabile e capace di stimolare attacchi istintivi.
Il profilo voluminoso e il colore verde ad alta visibilità la rendono perfetta come attractor di ricerca. Non nasce per imitare un insetto specifico, ma per attivare la risposta territoriale della trota, soprattutto quando il pesce è distribuito e non concentrato su una schiusa definita.
La costruzione con corpo robusto, hackle avvolto e ali ben strutturate garantisce:
-
galleggiamento eccellente anche in acqua rotta
-
assetto stabile in correnti rapide
-
ottima visibilità anche a distanza
-
deriva controllabile nei pocket water
In pesca reale significa poter battere rapidamente le buche, le correnti laterali e le zone sotto sponda con un artificiale che resta sempre leggibile e operativo.
Grazie alla sua portanza è anche perfetta per la pesca in dropper con ninfa leggera. Sostiene senza problemi una seconda mosca, mantenendo equilibrio e naturalezza nella presentazione. Questo consente di esplorare contemporaneamente superficie e sottofilm, aumentando le probabilità di attacco.
Montata su amo con gap adeguato alla struttura importante del dressing, permette di piantare l’amo con decisione anche su mangiate violente tipiche della pesca a vista o in acqua mossa.
