COSTI DI CONSEGNA
I costi di consegna ammontano ad €. 8,50.
TEMPI DI CONSEGNA
Gli ordini sono elaborati da Megafly entro il termine massimo di 1-2 giorni lavorativi e inoltrati al magazzino per la preparazione della spedizione.
Si ricorda che l’ordine viene preparato soltanto dopo essere stato elaborato.
Dal momento della preparazione, i prodotti verranno consegnati entro 3-4 giorni lavorativi. Si precisa che le domeniche e i giorni festivi non sono considerati giorni lavorativi.
In ogni caso, l’ordine verrà evaso entro il termine massimo di 30 giorni a partire dal giorno successivo a quello in cui l’utente l’ha effettuato, fatto salvo il pagamento totale del prezzo e il rispetto delle condizioni di acquisto definite nelle condizioni generali di vendita.
In caso di mancata consegna alla scadenza del suddetto termine, l’utente potrà annullare l’ordine alle condizioni di seguito previste.
In caso di superamento del termine massimo di consegna, pari a 30 giorni, l’utente può esercitare il diritto di recesso (vedi Condizioni Generali di Vendita).
Megafly, preso atto del recesso da parte dell’utente, effettuerà il rimborso di tutte le somme versate dal cliente (comprese le spese di consegna), secondo la modalità di pagamento utilizzata dal cliente stesso, entro il termine massimo di 14 giorni a partire dal ricevimento della notifica del recesso, con esclusione di qualsiasi altro risarcimento.
Si richiede all’utente di segnalare il più rapidamente possibile qualsiasi ritardo nella consegna dei prodotti ordinati, affinché Megafly possa effettuare le opportune verifiche presso il vettore. Se, a seguito di verifica, l’ordine viene ritrovato, lo stesso verrà immediatamente reindirizzato verso il luogo di consegna indicato nell’ordine. Qualora, invece, dovesse essere accertata la perdita dell’ordine, Megafly rimborserà all’utente le somme versate.
RICEVIMENTO DELL’ORDINE
Ogni consegna si considera effettuata a partire dalla messa a disposizione del/dei prodotto/i presso l’utente da parte del vettore.
All’acquirente spetta verificare immediatamente, al momento del ricevimento del pacco, la conformità e l’integrità del pacco e del/dei Prodotto/i ricevuti.
L’utente dovrà, infatti, segnalare qualsiasi anomalia/difetto individuato al momento della consegna (in particolare ritardata consegna, prodotto mancante o danneggiato) apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
L’utente dovrà altresì notificare al venditore la presenza delle predette anomalie/difformità nel più breve tempo possibile (via email all’indirizzo: [email protected]). Alla comunicazione dovrà essere allegata copia del reclamo inoltrato al trasportatore.
Per effettuare il Reso di un prodotto, consultare la sezione “Resi e Rimborsi”.
DESTINATARIO ASSENTE
Dopo il primo tentativo di consegna non andato a buon fine per assenza del cliente/destinatario, sarà inviata allo stesso una notifica mediante sms/email (per il servizio di notifica, il Megafly fornirà al vettore i dati di contatto del destinatario). Il cliente avrà la possibilità di esercitare, entro le ore 24.00, l’opzione di svincolo selezionando il link fornito nella notifica. Nel caso in cui il cliente non eserciti l’opzione di svincolo entro l’ora indicata, il secondo tentativo di consegna avverrà in automatico il giorno successivo al quello del primo tentativo. Di seguito le modalità di svincolo a disposizione:
• riconsegna stesso indirizzo o nuovo indirizzo
• consegna presso Ufficio Postale (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile)
• consegna presso Punto Poste (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile)
• consegna presso Punto Poste-Locker (solo per le spedizioni di peso e formato compatibile).
In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, l’addetto lascerà un nuovo avviso con i riferimenti dell’Ufficio Postale/Centro Operativo dove la spedizione andrà in giacenza. Il destinatario potrà ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale/Centro Operativo nei successivi 7 gg lavorativi.
In caso di mancato ritiro della spedizione da parte del destinatario entro i termini di giacenza, la spedizione sarà reinviata a Megafly.