Descrizione
La Rambo è una ninfa essenziale. Pochissimi materiali, un profilo estremamente sottile e tutto quello che serve per pescare. Niente di più.
Il corpo è realizzato in una leggera tonalità oliva, volutamente poco appariscente. Le code in fagiano proseguono lungo tutto il dorso della ninfa, creando una linea più scura che spezza il corpo e conferisce all’artificiale un aspetto ancora più naturale.
A completare il dressing c’è una bead silver, unico vero elemento luminoso di una ninfa che per il resto punta sulla semplicità.
La caratteristica più interessante della Rambo è però il suo profilo. È una ninfa estremamente esile, con pochissimo materiale capace di creare resistenza durante la discesa. Per questo entra immediatamente in pesca e affonda molto velocemente, anche mantenendo dimensioni contenute.
È una ninfa che può stare praticamente dappertutto: nelle correnti, nei raschi, nelle buche e nelle acque più lente, modificando semplicemente peso e dimensione in funzione della situazione.
La colorazione oliva, il dorso in fagiano e la silhouette minimale ne fanno una ninfa particolarmente interessante quando si vuole presentare ai pesci qualcosa di semplice e credibile, senza colori o dettagli eccessivamente aggressivi.
È pensata per trote e temoli e trova naturalmente spazio nella pesca al filo e nell’Euro Nymphing.
Il nome dice molto della sua filosofia.
La Rambo non ha bisogno di niente. Va giù veloce e pesca dappertutto.
